Vendere casa home staging
24
Mag

Vendere casa velocemente con l’Home Staging

Vendere casa velocemente con l’Home Staging

La vendita di una casa è un processo lungo, secondo la Banca d’Italia di solito ci vogliono 228 giorni. Ma nello scenario attuale potrebbe volerci ancora più tempo per vendere a un prezzo ragionevole poiché il numero di venditori supera quello degli acquirenti.

Idealmente, nessun venditore vuole accontentarsi di un prezzo inferiore o tenere la casa sul mercato per molto tempo.
Il mercato immobiliare è profondamente cambiato negli ultimi anni ed è diventato molto più difficile chiudere una vendita.

C’è un fattore determinante che può convertire i potenziali acquirenti in clienti, la prima impressione!
Il fattore emozionale è molto importante, bastano 90 secondi per far sì che un possibile acquirente rimanga colpito positivamente da quella casa e decida di acquistarla.

Tieni presente che i potenziali acquirenti non stanno cercando quattro mura da abitare. Stanno cercando una casa per realizzare il loro sogno e migliorare il loro stile di vita.

Se stai pensando “Come posso vendere la mia casa velocemente”, ti dico subito che è necessario adottare nuove strategie di marketing e iniziare a considerare l’immobile come un prodotto inteso come una delle leve del marketing mix e valorizzarlo secondo le regole dell’Home Staging.

Home Staging per vendere casa più velocemente e senza problemi.

La “messa in scena” può essere il modo giusto per creare un’esperienza emotiva per l’acquirente, che ti permetterà di vendere più velocemente.

Lo dimostra il fatto che per un investitore immobiliare è scontato avvalersi della figura dell’Home Stager, come anche nel campo della micro-ricettività si rende necessario migliorare la presentazione dell’appartamento rendendolo più appetibile ai potenziali ospiti, vedi le ultime politiche di Airbnb Plus.

L’Home staging è un’attività nata negli Stati Uniti intorno agli anni ’70, diffusasi in Europa.

In Italia i primi cenni risalgono al 2008 e negli ultimi 4/5 anni ha preso sempre più piede.

Ha permesso una riduzione dei tempi di vendita di un immobile dai 228 giorni (fonte Banca d’Italia) ai 46 giorni secondo la statistica delle Associazioni di Categoria del 2020: Associazione Nazionale Home Staging Lovers e Associazione Professionisti Home Staging Italia.

La percentuale di immobili venduti dopo un intervento di Home Staging si aggira intorno al 97% (fonte Associazione).

Come posso vendere casa velocemente

Ma in cosa consiste l’Home Staging?

L’Home Staging è la “messa in scena” di un immobile e rappresenta uno strumento di marketing molto potente. Serve a mettere in evidenza i punti di forza e ad aumentare il valore percepito dell’immobile.

L’Home Stager prepara un progetto, con soluzioni e suggerimenti, tenendo conto del budget stabilito con il proprietario.

L’intervento può essere light per una casa abitata. L’investimento richiesto è per tutte le tasche. Il prezzo sale se ci troviamo di fronte ad un immobile vuoto. Il prezzo dipende dalla metratura e dallo stato dell’immobile e nel pacchetto è compreso il servizio fotografico professionale, fondamentale per la promozione nel web.

Si può intervenire su immobili vuoti, immobili arredati e abitati, immobili arredati e non abitati, immobili fermi sul mercato trasformati in strutture micro-ricettive, immobili per l’affitto a breve e lungo periodo.

Allestiti e venduti con ottimi risultati. Home Staging, quindi, inteso come elemento di innovazione in un mercato immobiliare volto al continuo cambiamento e all’esigenza di offrire sempre più qualità.

Vuoi far emergere il tuo immobile sul mercato?

Il metodo è “VENDERE CASA SENZA SVENDERE” con l’Home Staging!

Contattami