Perchè un immobile vuoto non si vende?
Molti annunci immobiliari si presentano con immobili vuoti, ambienti come cucine, camere da letto, soggiorno, ecc. sono presentati vuoti!
Perchè il potenziale acquirente dovrebbe soffermarsi su questo tipo di annuncio? Che emozioni suscitano queste foto?
Perchè un’immobile vuoto non si vende?
- Un immobile vuoto è come una tela vuota dove il potenziale acquirente dipingerá pensieri negativi, salteranno all’occhio subito le imperfezioni anche se sono minime. Un immobile vuoto amplifica i pensieri negativi.
- Un immobile vuoto non ha un layout definito, il potenziale acquirente si chiederà come potrebbe utilizzare ogni singolo ambiente. Un immobile allestito spiega il flusso dell’immobile e come può essere utilizzato ogni singolo spazio, come ogni ambiente ha una funzione specifica.
- Un immobile vuoto è privo di fantasia e sentimento. La gente compra case su emozioni. Un’immobile vuoto è solo una casa, un’immobile allestito diventa una casa. L’Home Staging crea l’emozione che i potenziali acquirenti immaginano.
- La maggior parte dei potenziali acquirenti trova più facile visualizzare un immobile come la sua futura casa quando è allestita.
Un immobile allestito suscita, al potenziale acquirente, delle emozioni positive, riesce ad immaginare la propria vita in quella casa.
Quale annuncio preferite, foto con stanze vuote o foto con un minimo di indicazioni sulle potenzialità dello spazio?
Vi rimando ai post:
- Difficile immaginare un immobile vuoto
- Home Stagin: allestire uno spazio vuoto
- 5 buoni motivi per allestire una casa vuota prima di metterla in vendita
0 comments