Luoghi vincenti per la ricettività nel nuovo mercato globale
La scorsa settimana ho partecipato alla Conferenza Gala Dinner in qualità di Architetto, presso i-Suite hotel di Rimini. Un momento di aggregazione tra progettisti, contractor, hotel e imprese.
Il tema della conferenza “Luoghi vincenti per la ricettività nel nuovo mercato globale” è stato interessante. In questa occasione ho avuto modo di conoscere l’Architetto Simone Micheli, relatore della conferenza.
Personalmente, partecipare a questo evento è stato un buon momento di condivisione di idee e di relazioni umane e professionali.
Prima della conferenza è stato organizzato un aperitivo e meeting per i partecipanti, durante il quale, insieme ad altri colleghi, abbiamo avuto la possibilità di effettuare una visita guidata ad alcune suite.
L’hotel è bello e di design. Le suite sono dotate di tutte le tecnologie e comfort, sono arredate in gran stile, il colore prevalente è il bianco con un tocco di verde e tutte con vista panoramica. Gli spazi sono molto ampi, luminosi e ben insonorizzati, mi sembrava di essere in un oasi di tranquillità. Per me visitare l’hotel è stata un’esperienza sensoriale ed emozionale.
Proprio con questi due aggettivi mi collego al tema della serata. In un mercato pieno di offerta bisogna differenziarsi studiando una propria idea di marketing proponendo nuovi modelli di ospitalità.
Oggi la struttura alberghiera non deve essere concepita solo come un distributore di camere e di pasto, ma come un involucro al cui interno l’ospite possa vivere un’esperienza coinvolgente e memorabile, deve rimanere la voglia di tornare e di raccontare ad altri la propria esperienza. I luoghi vincenti per la ricettività nel nuovo mercato globale sono quelli che partono dal concetto di esperienza che diventa memoria.
Nelle foto allegate a questo post vedrete alcuni momenti di incontro e i relatori dei partner presenti alla serata.
Partner presenti alla Conferenza- Gala Dinner:
- Dago Elettronica, azienda che opera nel campo degli impianti speciali, con servizi che vanno dalla sicurezza alle automazioni, dalla domotica all’energia, fino alle telecomunicazioni e all’audio video.
- Esseciplast, azienda che produce pavimentazioni in PVC.
- Frosio contract & arredo, azienda che produce arredo e complementi dedicati al mondo del contract alberghiero su misura.
- Gewiss, un gruppo che si occupa della produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche in ambito residenziale, industriale e terziario.
- Grohe, fornitore di rubinetteria idrosanitaria.
- Par-Ky Italia, il pavimento ingegnerizzato speciale che si distingue dal laminato poiché costruito con uno strato di vero legno nobile anziché con una stampa imitazione.
- Porcellanosa Grupo, azienda che offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dall’ambiente cucina al bagno, ai materiali tecnologici e alle soluzioni costruttive per l’architettura contemporanea.
- Quicklighting, la gamma di apparecchi a LED prodotta da Quick S.p.a.
Partner tecnico presenti alla Conferenza- Gala Dinner:
- Sign System, Interior Decoration – Restyling. Utilizzano rivestimenti filmici e pannellature per personalizzare tutti i tipi di ambienti e spazi.
- Stark, si occupa di costruzioni di proiettori di apparati interattivi ed Holo 3D.
- Studio 2 Rimini, azienda che si occupa di noleggio e montaggio di strutture in ambito fieristico, congressuale e dello spettacolo.
4 comments