13
Apr
Home Staging: 10 consigli per preparare l’immobile alla vendita
Non riesci a vendere casa? Adotta alcune delle semplici regole che ti consiglia l’ home stager. Pulire, svuotare, alleggerire, illuminare e allestire gli ambienti, sono tra i primi cinque suggerimenti fai da te e a basso costo che migliorano notevolmente l’immobile aiutandoti a vendere più velocemente.
Di seguito 10 consigli per preparare l’immobile alla vendita
- Dare una mano di vernice frescaUna mano di vernice fresca con una gamma di colori neutri è un modo di rinnovamento evidente e poco costoso.
- Non lasciare le stanze vuote Non lasciare camere vuote perché i potenziali acquirenti possono far fatica a visualizzare ciò che si può fare con lo spazio, i mobili aiutano ad orientarsi in uno spazio vuoto.
- Utilizzare il televisore come opera d’arte Una TV a schermo piatto, montato a parete in una dimensione appropriata per lo spazio, può funzionare come un pezzo d’arte in un salotto o altra area comune, è consigliato presentare, in forma silenziosa, immagini della natura, evitare di far vedere le immagini di persone, che possono essere fonte di distrazione per i potenziali acquirenti.
- Riempire lo spazio della parete vuota Non lasciare pareti vuote, che può far sentire una casa fredda, aggiungere opere d’arte incorniciate, fotografie o specchi per vivacizzare le pareti. Se si utilizzano foto di persone, scegliere stampe in bianco e nero o seppia.
- Aggiungere tende alla finestra Una finestra vuota può far sentire una casa spoglia. Un semplice bastone per tende e tendaggi rende accogliente la stanza.
- Non trascurare le aree esterne Non trascurare le aree esterne, fanno parte della proprietà.
- Scegliere fiori con saggezza Piante vive e fiori freschi collocati in semplici vasi di vetro, posizionati sul tavolo della sala da pranzo e in altri luoghi della casa aggiungono vita ad uno spazio senza essere una distrazione.
- Ordinare la vostra libreria Rimuovere le copertine di protezione dai libri che avete sugli scaffali. I colori dei libri faranno diventare il tuo archivio personale in un punto focale più decorativo.
- Tenere la camera da letto neutra Per la camera da letto scegliere colori neutri, biancheria semplice preferibilmente in bianco per far sentire la stanza fresca.
- Ordine e pulizia in casa Rimuovere oggetti personali dalle camere, comprese le foto di famiglia e le vostre collezioni. Togliere il disordine farà apparire le vostre stanze più grandi e più pulite.
0 comments