Come trasformare la tua cucina in un ambiente unico con la parete lavagna
La cucina rappresenta uno spazio importante all’interno del proprio ambiente domestico, è lo spazio della convivialità dove si prepara e si consuma del cibo. E’ bello avere a disposizione un ambiente efficiente, confortevole, funzionale ma anche in grado di creare esperienze ed emozioni.
Per creare un’atmosfera nuova e vivace spesso basta solo un pò di creatività e intervenire sulle pareti per dare carattere all’ambiente. Molto spesso la pittura delle pareti rende piatta la stanza ma possiamo trasformarla utilizzando tecniche decorative o facendo diventare un muro parete lavagna, dove possiamo liberare la nostra creatività trasformando la parete della casa in qualcosa di unico e personale. Un luogo dove possiamo scrivere i nostri pensieri, messaggi veloci, creare la to do list, un luogo dove possiamo avere le ricette a portata di mano.
La cucina prima dei lavori
La cucina si presentava abbastanza banale e il fatto che le pareti fossero tutte dello stesso colore la rendeva piatta e creava un effetto corridoio essendo una cucina il linea. La parete era organizzata senza regole visive ma tutto assolutamente disordinato e casuale.
La parete lavagna in corso d’opera!
Per prima cosa preparare la parete in maniera da renderla liscia, stuccare dove necessario. In secondo luogo applicare 1/2 strati di Fondo Base e quindi 3 strati di Pittura Lavagna. Tra uno strato e l’altro, di fondo base e di pittura lavagna, fare delle pause di asciugatura di circa 6/8 ore. Lo strato finale ha bisogno di asciugare completamente in 5/7 giorni prima del suo utilizzo poiché il film di strati delle vernici deve cristallizzare sul supporto.
Ed ecco la parete lavagna finita.
Una parete anonima è diventata uno spazio giocoso per tutta la famiglia!
0 comments