Affitto breve: nuove opportunità di business per i proprietari
Quando si ha a disposizione un immobile la prima domanda che ci si pone è:
vendere o farlo rendere?
La richiesta di strutture extra- alberghiere è sempre più richiesta, perché non cogliere al volo l’opportunità di fare business con le locazioni turistiche?
Palazzo Spada è stata la sfida nel trasformare un immobile fermo sul mercato in un’attività che producesse reddito.
Sul mercato da oltre un anno in stato di abbandono, la proprietà ha deciso di contattarmi per cercare di capire come valorizzarlo al meglio e trasformarlo in una struttura extra-alberghiera sfruttando le regole dell’ home staging.
Si è affidata a me per mettere a puntino un progetto di riqualificazione e curare ogni dettaglio al fine di evitare i tanti errori che solitamente si commettono se non si è del “mestiere”. Abbiamo stabilito insieme quali arredi tenere e quali rinnovare o sostituire con altri più attuali.
Dal progetto alla scelta degli arredi e complementi fino all’allestimento e fotografia professionale degli interni cogliendo ogni dettaglio, perfino uno splendido tramonto che ho avuto la fortuna di assistere e cogliere con qualche scatto fotografico durante l’allestimento del mio appartamento preferito, il Fenicottero Rosa.
Dall’ enorme terrazzo attrezzato che si affaccia sul fiume Po di Volano gli ospiti possono organizzare un aperitivo e godersi in pieno relax lo splendido scenario del tramonto.
Il successo per una struttura extra-alberghiera non si acquisisce solo con un bel progetto, ci vuole impegno costante giorno dopo giorno, ascoltare il bisogno di ogni ospite e offrire loro un’accoglienza a 5 stelle, anche se il check-in è affidato ad un software.
Quest’anno Booking ha premiato Palazzo Spada con il Guest Review Award, la struttura deve rispondere a dei criteri come ottimi punteggi e recensioni lasciate dagli ospiti dopo il soggiorno.
Il successo non arriva mai da solo e il lavoro di squadra come è stato per Palazzo Spada lo ha dimostrato!
Tutti gli appartamenti sono stati preparati ad hoc, cucina perfettamente attrezzata, materassi comodi, disponibilità di coperte, lenzuola e asciugamani soffici, asciugacapelli, ferro da stiro, zanzariere, aria condizionata, wi-fi e welcome kit di prima necessità.
A premiare tutto il lavoro è soprattutto la disponibilità dell’host, efficienza e velocità nel rispondere a qualsiasi richiesta oltre a far trovare l’appartamento perfettamente pulito e in ordine perché, oggi, fare accoglienza vuol dire far trovare un ambiente preparato al meglio per migliorare l’esperienza del soggiorno.
Con grande soddisfazione leggiamo le recensioni degli ospiti che sono rimasti colpiti nel trovare l’arredo e i complementi come da foto su Booking e la disponibilità di accessori come caricabatterie USB con tre uscite, binocoli per ogni ospite, biciclette a disposizione, guide cartacee.
L’investimento iniziale ha aumentato di molto il valore dell’immobile e i risultati si misurano con la soddisfazione del cliente!
… con grande soddisfazione anche io ho ricevuto la mia bella recensione, grazie!
Rilancia il tuo immobile in vendita o in affitto, offrire qualità fa la differenza.
Contattami per approfondimenti.