Affitto breve, con l’Home Staging puoi migliorare la qualità della tua casa vacanza
Come ogni anno, a Ravenna, dopo la stagione estiva c’è la presentazione dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico F.I.M.A.A. per fare un resoconto sul mercato delle case vacanze, analisi delle compravendite e locazioni degli immobili nelle località turistiche della Riviera Romagnola.
Da quello che ho ascoltato possiamo dire che il mercato turistico immobiliare del 2017 è in crescita, ci sono segnali di ripresa che portano ad un maggior interesse verso le locazioni del territorio romagnolo, soprattutto grazie alla maggior presenza di turisti stranieri. Ravenna ha delle forti potenzialità e si potrebbe vivere di turismo tutto l’anno. Città d’arte, universitaria e a due passi dalla Riviera Romagnola, dovrebbe essere vista come una meta all’interno di un percorso che va da Ferrara, Comacchio a Cervia, Rimini.
Molte più persone preferiscono soggiornare in case vacanza piuttosto che in hotel e qualcuno può anche decidere di comprare la seconda casa proprio in Romagna, la clientela però esige qualità, sia dei servizi che degli appartamenti.
Perché non migliorare il livello qualitativo delle case vacanza?
Molti proprietari decidono di rivolgersi all’ Home Staging, tecnica di marketing immobiliare che consente di rinnovare gli ambienti con una spesa contenuta. L’obiettivo è migliorare l’aspetto della casa vacanza per poterla presentare al meglio, nella maggior parte dei casi si utilizzano arredi già esistenti nell’ immobile acquistando solo alcuni elementi dal costo ridotto per valorizzare gli ambienti.
Dopo aver migliorato l’aspetto della propria casa vacanza si rende necessario un servizio fotografico professionale, fondamentale per attirare l’attenzione dei potenziali clienti.
La decisione di affittare una casa vacanza piuttosto che un’altra avviene guardando le foto in internet e si hanno a disposizione meno di 10 secondi per catturare l’attenzione.
Cosa aspetti a migliorare la qualità della tua casa vacanza rendendola più appetibile tra i competitor della tua zona?
0 comments