25
Nov

Home Staging: 3 motivi per allestire la casa prima di venderla

Home Staging, 3 motivi per allestire la casa prima di venderla e trasformare un immobile da vuoto a vendibile.

Oggi voglio raccontarti come ho trasformato una proprietà spoglia e appena ristrutturata in un ambiente accogliente e pronto per il mercato con la tecnica dell’home staging. Se hai provato a vendere un immobile vuoto, sai quanto può essere difficile per i potenziali acquirenti immaginare il vero potenziale dello spazio.

Ecco tre motivi per cui l’home staging può fare la differenza, aiutandoti a concludere la vendita nel minor tempo possibile e al miglior prezzo:

  1. L’immobile diventa più attraente e meno negoziabile
    Un appartamento arredato strategicamente ispira fiducia e favorisce la percezione di valore. Quando un potenziale acquirente entra in uno spazio ben allestito, è meno propenso a chiedere uno sconto sul prezzo. Con la tecnica dell’home staging eliminiamo la percezione di vuoto e aiutiamo a far sentire la proprietà più “pronta all’uso”.
  2. La casa attira più persone e si vende più velocemente
    Gli immobili allestiti con la tecnica dell’home staging attraggono un pubblico più ampio. Con arredi selezionati e una disposizione studiata, la casa appare accogliente, funzionale e accattivante per un ampio ventaglio di potenziali acquirenti. Questo significa più visite e, di conseguenza, più probabilità di vendita in tempi brevi.
  3. Gli acquirenti riescono a visualizzare meglio l’uso degli spazi
    Con la tecnica dell’home staging aiutiamo a raccontare una storia, mostrando come gli spazi possano essere vissuti. Ad esempio, in questo progetto ho inserito, nell’area living, una zona relax con arredi essenziali e tessuti morbidi per rendere l’ambiente caldo e invitante. Ho definito la zona pranzo, optando per un tavolo semplice (e di cartone, giusto per dare l’idea dell’ingombro), e poi, sempre nella stessa stanza ho realizzato la cucina a L, (sempre con l’aiuto di arredi effimeri) per facilitare la visualizzazione dell’uso quotidiano degli spazi.

Con pochi elementi accuratamente selezionati, è possibile trasformare una casa vuota in uno spazio che ispira e coinvolge. Se desideri che il tuo immobile abbia lo stesso impatto e vuoi evitare lunghe trattative sul prezzo, considera l’home staging.

Vuoi scoprire come possiamo far risaltare al meglio il tuo immobile?

Se hai un immobile da vendere a Ravenna e dintorni, Contattami!