06
Ott

Come l’Home Staging può aumentare il valore della tua casa in vendita

I potenziali acquirenti molto spesso decidono di fare il più grande acquisto della loro vita appena varcata la porta d’ingresso. Attenzione può succedere anche il contrario, basta un piccolo dettaglio trascurato per mandarli via.

La presenza di effetti personali o il gusto diverso da quello dei potenziali acquirenti può far rompere una vendita. Noi amiamo la nostra casa ed è difficile accorgersi che l’opera d’arte dei nostri figli, i premi vinti ai vari tornei, il poster in camera di Homer Simpson non sono graditi dai potenziali acquirenti oppure distolgono l’attenzione durante la visita dell’immobile.

Entra in gioco l’home staging, con alcuni accorgimenti puoi aumentare il valore della tua casa in vendita, diminuendo i tempi di permanenza sul mercato e venderla al miglior prezzo.

DOPO

Il trucco non è quello di fare modifiche importanti ma di rendere al meglio quello che si ha, con qualche accessorio o ritocco possiamo ottenere una casa più attraente per il maggior numero di potenziali acquirenti.

Cosa faresti per preparare ogni stanza in modo che sia pronta per il fotografo?

COME ERA PRIMA

Forse basta solo spostare l’arredamento per mettere in evidenza una caratteristica della stanza o pitturare il muro sporco, si tratta di guardare la tua casa con un occhio più critico e obiettivo.

Per chi ci vive da tempo e non riesce ad essere oggettivo, o non ha tempo o non sa dove mettere le mani si consiglia di consultare una home stager. Non saranno soldi buttati via, riceverete degli ottimi consigli per ottenere un bel prodotto da vendere.
Inoltre, l’acquisto dei nuovi cuscini, tappeti, lampade necessari per allestire la casa in vendita potrebbero andare bene anche per la tua nuova casa.

COME ERA PRIMA

PRIMA e DOPO

Se vuoi il mio aiuto per vendere la tua casa in modo più efficace contattami.